Product Description

AYUBOWAN

In Srilankese significa “benvenuto”, ma anche “ti auguro una lunga vita”. Conosciuto come Ceylon fino al 1972, lo Sri Lanka è l’isola a forma di lacrima, la punta più a sud dell’Asia.  In Sanscrito significa “l’isola che risplende” ed effettivamente risplende di bellezza e magnificenza.

Valido partenze anche a minimo 2 persone a partire da Maggio 2017 

Quota disponibile anche in CHF e partenze da Zurigo/Lugano su richiesta

ITINERARIO

1° giorno: DAMBULLA
Arrivo a Colombo e incontro con la guida locale per trasferimento a Dambulla, culla della civiltà’ dello Sri Lanka e sede degli antichi regni. All’arrivo check in in albergo in tempo per il pranzo. Pomeriggio libero, cena e pernottamento al resort. Possibilità di visita facoltativa al Minneriya National Park, da sempre casa per eccellenza degli elefanti.

2° giorno: SIGIRIYA – POLONNARUWA
Dopo colazione partenza per la visita/scalata alla fortezza di Sigirya, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO e la sua meravigliosa Roccia del Leone. Fu fatta erigere da Re Kashapa nel V secolo aC. Per raggiungerne la cima si devono percorrere 1000 gradini. Lungo la salita potrete ammirare gli affreschi di bellissime fanciulle risalenti allo stesso periodo. Il viaggio prosegue verso Polonnaruwa, citta’ di epoca medioevale. Serata libera, cena e pernottamento in albergo. La proprieta’ nella quale si trova il vostro resort è un paradiso faunistico. Al mattino e alla sera si possono effettuare camminate con dei naturalisti e ammirare le diverse specie di uccelli che popolano la zona.

3° giorno: AUKANA – ANURADHAPURA
Colazione in hotel e proseguimento per il sito di Aukana, dove le antiche sculture di pietra rappresentanti Buddha e altri soggetti risalgono a più di 2000 anni fa. Proseguimento per Anuradhapura. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Nel pomeriggio visita del sito, la prima Capitale dello Sri Lanka. Rientro in hotel e resto della giornata a piacere. Cena e pernottamento in resort.

4° giorno: DAMBULlA – KANDY
Il Tempio d’oro di Dambulla, noto anche come Tempio delle grotte, è patrimonio dell’umanità dal 1991 ed è situato nella parte centrale dello Stato. Qui il Re Valagam Bahu si rifugiò durante le invasioni del I secolo a.C. trasformando la roccia in un tempio. Proseguimento per Kandy, antica capitale sulle colline e ultima roccaforte dei re singalesi anch’essa patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Circondata da colline con un lago al centro sulle cui sponde si affaccia il famoso tempio che conserva la reliquia del dente del Buddha, è famosa per i giardini botanici reali – sede di una delle migliori collezioni al mondo di orchidee. Santuario culturale in cui molte leggende, tradizioni e folclore sono ancora tenuti in vita, Kandy e i suoi villaggi satelliti sono il centro dell’ industria artigianale dell’isola: oggetti in argento o gioielli in oro e gemme preziose tra cui i migliori zaffiri blu. Pranzo in albergo e tempo libero. Nel pomeriggio visita della città’ con i famosi tuk-tuk. Sosta nella piazza del mercato dove si trovano i più famosi negozi di Batik e gemme preziose. Cena e pernottamento in resort.

5° giorno: KANDY – NUWARA LIYA – la regione del té
Dopo colazione partenza per Nuwara Eliya per una visita con degustazione ad una piantagione e ad una fabbrica per la lavorazione del té. Nuwara Eliya è una stazione di montagna a 1.868 m di altitudine immersa in uno splendido paesaggio. Ha il tipico aspetto delle cittadine in stile coloniale britannico ed infatti è stata costruita interamente nel corso del XIX sec. su imitazione delle campagne inglesi: architetture di mattoni rossi e case di campagna in stile Tudor. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Rientro a Kandy cena e pernottamento in resort.

6° – 9° giorno: KANDY – PASSIKUDDAH – la costa Nord-Est
Inizio del soggiorno.

a partire da€ 1560 per persona minimo 2 

disponibili quote gruppo

sconto 10% su prenotazioni 1 mese prima della partenza

La quota si intende per persona in camera doppia – voli intercontinentali esclusi

Include:

  • sistemazione in pensione completa per tutto il tour
  • trasporti con veicoli con aria condizionata
  • servizi di autista/guida in italiano
  • biglietti di ingresso
  • noleggio tuk-tuk a KAndy
  • acqua minerale durante le visite
  • facchinaggi negli hotel
  • spese e tasse governative/servizio hotel