Product Description

da 1286 € per persona in camera doppia 

6 NOTTI / 7 GIORNI

 disponibile anche in CHF – da Zurigo su richiesta

Il vostro programma:

Primo Giorno: MUSCAT
Arrivo all’ Aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le pratiche di immigrazione e dogana, incontro con la Guida e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento al Tulip Inn Al Khuwair.
Facoltativa: 0re16:00 – Crociera SunsetDhow – Trasferimento dall’hotel al porto turistico per una rilassante crociera sul Dhow (barca dei pescatori). Ammirate la costa di Muscat attraverso gli occhi degli antichi marinai che per secoli hanno percorso questa strada. Breve sosta in una baia naturale. Fotografate lo spettacolare Al Bustan Palace Hotel prima di tornare alla Marina per il trasferimento in albergo. Bevande analcoliche, tè, caffè e datteri serviti a bordo.

Secondo Giorno: MUSCAT
Prima colazione in hotel. Alle ore09:00 Iniziamo la nostra giornata con la Grande Moschea, punto culminante della città di Muscat (Chiuso il Venerdì).  Completati nel 2001, i tappeti fatti a mano, i lampadari, il soffitto della grande cupola nella sala di preghiera principale sono assolutamente “da vedere”. Visita al Bait Al Baranda un nuovo museo interattivo. Seguirà Mutrah Souq, il più bel mercato che i vostri  occhi vedranno mai! Mutrah Souq è uno dei più antichi mercati in Oman, risalente a circa duecento anni fa. Si prosegue per una sosta fotografica del magnifico Palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà il sultano Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo, Mirani e Jalali. Sosta fotografica all’Assemblea Consultiva Majlis Al Shura dell’Oman. Ritorno in hotel dopo il tour.
Nota bene – Le signore devono essere completamente coperte e portare una sciarpa/velo in testa e gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.
Pasti : – Prima Colazione / Pranzo

Terzo Giorno: MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Ore 08.00 Si parte per il Seeb Fish Souq che si trova in riva al mare. Più tardi, attraverso le palme da dattero si sosta alle sorgenti di Nakhl e potrete godervi una passeggiata attraverso il villaggio con le sue palme da dattero e il sistema Falaj. Alle sorgenti si può osservare la gente del posto.  Visitate il forte di Nakhl arroccato su uno sperone roccioso.
Pasti : – Prima Colazione/Pranzo al sacco

Quarto Giorno: MUSCAT-WAHIBA SANDS
Prima colazione in hotel. Alle 08.00 partiamo con veicoli 4WD verso Wahiba Sands attraverso il percorso panoramico e frastagliato della costa. Questo tour offre scorci mozzafiato delle acque blu del Golfo dell’Oman controbilanciati da spiagge bianche incontaminate. Passiamo davanti al villaggio di pescatori di Quriyat. Si prosegue poi verso la dolina del Bimah, uno spettacolare cratere calcareo con acqua blu verde sul fondo.  Le sabbie di Wahiba, una distesa ondulata di sabbia  rossa e bianca con dune  che salgono fino a 200 metri di altezza, e che  ospitano anche una varietà di flora e fauna. In netto contrasto con questo è Wadi Bani Khalid. Si compone di piccoli e graziosi villaggi incastonati tra le montagne. Il Wadi ha un’acqua cristallina di colore blu intenso.  Godetevi un pranzo al sacco. Pernottamento al Safari Desert Camp.
Pasti: Colazione / Pranzo al sacco / Cena

Quinto Giorno: WAHIBA-NIZWA
Prima colazione al campo. Partenza dal campo e trasferimento a Nizwa. Visitia AD una famiglia beduina degustazione delKahwa (caffè Omani locale) e trascorriamo un po’ di tempo con loro. Si prosegue verso Nizwa via Birkat al Mouj. Cammineremo attraverso le sue oasi e piantagioni di datteri prima di continuare a Nizwa. Con le sue 2 rovine, una grande piantagione di banane e i suoi dintorni panoramici, il sito ospita anche l’antico sistema di irrigazione Falaj, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. All’arrivo a Nizwa, check-in e pernottamento a Al Diyar.
Pasti :Prima Colazione/Pranzo

Sesto Giorno: NIZWA-MUSCAT
Prima colazione in hotel.  Inizieremo la nostra giornata esplorando NizwaSouq e Fort. Il Forte di Nizwa costruito nel 17 ° secolo, era la fortezza che per lungo tempofu a difesa della ricchezza naturale della città e la sua posizione strategica. Più tardi visita al rinomato Souq famoso per i “Khanjars” pugnale intagliato a mano, gioielli d’argento ornamentali, ed il mercato degli animali. Si procede per visitare Jabrin, il più bello dei castelli dell’Oman costruito alla fine del 17 ° secolo, che divenne una sede di apprendimento in Oman. Il castello mostra il più alto risultato nella pittura dei soffitti in Omani e sculture in legno ben eseguite. Dopo il tour rientro a Muscat e pernottamento al Tulip Inn Al Khuwair.
Pasti :Prima Colazione/Pranzo

Settimo Giorno: MUSCAT-PARTENZA
Prima colazione. Check out entro le ore 12h00. Trasferimento all’Aeroporto di Muscat in coincidenza al vostro volo.

PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PERSONE CON GUIDA DI LINGUA ITALIANA

16 Settembre 2018

7 & 21 Ottobre 2018

4 & 18 Novembre 2018

9 Dicembre 2018

Sono già disponibili le date 2019

Nelle baie lungo la costa del mare di  Ras al Jinz, il punto più a est di tutta la penisola arabica, a circa due ore di macchina da Muscat, da settembre a gennaio nidificano fino a tredicimila tartarughe. Fra le quattro specie che arrivano in Oman, la più celebre è “caretta caretta” di colore verde, ricercata per la carne e per le uova. Per proteggerla insieme con le altre tartarughe, nel 1989 il governo omanita ha trasformato 42 chilometri di costa nella superprotetta Ras al Hadd Turtle Reserve.

In questo periodo è possibile (con supplemento) aggiungere una notte al tour da passare alla riserva per l’avvistamento guidato.

La quota comprende:
– Trasferimenti da e per Aeroporto come da programma;
– Alberghi come da programma o similari, camera doppia standard;
– Pasti come da programma;
– Tour in vehicoli con aria condizionata;
– Veicoli  4×4 Wahiba e Nizwa (04 persone + 1 autista);
– Guida parlante italiano;
– 2 bottiglie di acqua durante il tour;
– Tasse governative;
– Biglietti di entrata ai siti come da programma;

-Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
– Voli internazionali;
– Spese personali;
– Visto d’ingresso;
– Assicurazione annullamento;
– Spese gestione pratica agenzia;
– Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

E’ sempre possibile aggiungere un soggiorno mare alla fine del tour