Product Description

Da 2195CHF pp in camera doppia – 8 giorni/7 notti

min.15 P. – tour con accompagnatore/guida

su richiesta partenze da Zurigo

Il vostro programma:

1° giorno: Tehran Arrivo all’aeroporto internazionale di Tehran e trasferimento in hotel. In tarda mattinata incontro con la vostra guida e inizio visita città. Incluso nel tour: la visita della sezione archeologica del Museo Nazionale, che offre un’interessante e affascinante introduzione della ricca storia del Paese. Si continua poi con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar, situata a Teheran. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della storica cittadella.

Novità: visita del Museo Nazionale dei Gioielli che espone una delle collezioni di tesori più spettacolari del mondo.

 Volo per Shiraz dopo le 18:00 e pernottamento a Shiraz.

2° giorno: SHIRAZ – dopo colazione si parte per Persepolis – la gemma dell’antica Persia, fondata nel 518 a.C. da Dario I. Visita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I per celebrare le feste di inizio anno. Riprendiamo il viaggio verso Shiraz e sulla strada, a soli 6km, sosta a Naqsh-e Rostam (novità), necropoli composta da quattro tombe scavare nella roccia a un’altezza elevata rispetto al suolo. Queste tombe sono state attribuite senza certezza a Dario II, Artaserse I, Dario I e Serse I. Dopo pranzo si rientra a Shiraz con Il city tour che include: il complesso di Zandiyeh con la sua imponente Cittadella Karim Khan che domina il centro della città. Si prosegue con la visita alle tombe dei grandi maestri della letteratura persiana Saadi e Hafez. Il tour continua con la famosa moschea Nasir ol-Mulk (conosciuta anche come la Moschea Rosa) una moschea unica e rinomata in tutto il mondo per le sue tecniche architettoniche e i suoi temi decorativi. A questo punto procediamo con la visita del Narenjestan  Museum (novità), un padiglione riccamente adornato con una combinazione mozzafiato di elementi decorativi, e con Shah e Cheragh, un monumento funebre. Terminiamo la giornata con la visita al Vakil Bazaar per una passeggiata e un po’ di shopping. Cena e pernottamento a Shiraz.

3° giorno: SHIRAZ/YAZD – dopo colazione si parte per Yazd e durante il tragitto sosta a Pasargadae, città dell’antica Persia e dal 2004 parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita (dall’esterno) della Tomba di Ciro il Grande. Cena e pernottamento in albergo a Yazd.

4° giorno: YAZD – Dopo la prima colazione visitiamo la città di Yazd che è una delle più antiche città popolate del mondo che presenta diverse moschee di straordinaria bellezza. Il tour della città include la visita al Tempio del fuoco zoroastriano e della Torre del silenzio, struttura tipica dello Zoroastrismo, una religione sviluppatasi durante l’impero persiano nel VII-VI secolo a.C. ad opera di un sacerdote di nome Zoroastro. Si tratta di un’impalcatura di legno e argilla, utilizzata per l’eliminazione dei cadaveri, che venivano esposti agli elementi atmosferici e divorati dagli uccelli rapaci. Si prosegue con una passeggiata in piazza Amir Chakhmagh. Cena e pernottamento a Yazd.

5° giorno: YAZD/ISFAHAN durante il tragitto faremo una sosta a Nain e visitiamo la moschea del venerdì del X sec. Cena e pernottamento.

6°-7° giorno: ISFAHAN – dopo colazione si vistano la piazza Piazza d’Imam (Naqsh-e Jahān), le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell’Imam, Chehel Sotoun e il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia che sorge imponente nella grandiosa Piazza Naqsh-e Jahàn, la Moschea Jame’ chiamata anche Moschea dal Venerdì, testimonianza vivente dell’evoluzione dell’architettura iraniana nel periodo islamico. Il tour prosegue nel quartiere armeno con la visita della splendida Chiesa di Vank e dell’annesso museo, Bazaar di Isfahan, che riunisce le botteghe degli artisti manifatturieri e degli artigiani e che è considerato oggi un centro senza eguali in Iran e nel mondo, dove potrete ammirare i famosi tappeti iraniani, i mosaici, le miniature,… per cui Isfahan è famosa in tutto il mondo. In ogni corridoio del mercato, come avveniva nelle città medievali anche in Occidente, vi sono i venditori di una specifica merce. C’è il corridoio dei venditori di stoffa, dei venditori di spezie, dei calzolai, degli orefici, ecc… . Tempo a disposizione per lo shopping

8° giorno: ISFAHAN/TEHERAN Dopo colazione si parte per Abyaneh un piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case. Il Paese è noto anche per i colorati costumi tradizionali indossati dalle donne locali, le cui origini sono molto antiche) poi visiteremo la città di Kashan dove avrete l’opportunità di visitare una serie di meravigliose ex-residenze private, tra cui la splendida Tabatabaei House, costruita per la figlia di un ricco commerciante locale a metà del 19° secolo e il Giardino di Fin, uno storico giardino persiano. Il giardino fu completato nel 1590 ed è il più antico giardino oggi esistente in Iran. Si prosegue il viaggio per l’aeroporto dove vi alloggerete all’IBIS hotel che si trova di fronte all’aeroporto di Imam Khomeini che 3 ore prima della partenza con a navetta del hotel verrete accompagnati all’aeroporto.

Tutto l’anno PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PERSONE

CON GUIDA DI LINGUA ITALIANA

PROSSIMA PARTENZA  10 NOVEMBRE

La quota comprende:
– 7 pernottamenti in hotel 4*o 5* (vedi tabella qui sopra).
– Trattamento di pensione completa (FB) con bevande analcoliche incluse per ciascun pasto.
– Trasferimenti in arrivo e partenza.
– Trasferimenti privati con auto/minivan/bus secondo programma e numero di pax confermati.
– Guida locale parlante italiano per tutto il tour.
– Ingressi e visite come da programma.
– Visto.
– Voli internazionali  da Milano Malpensa e domestici.

La quota non comprende:
-Mance e servizi extra.
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
– Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Scarica il programma