Product Description

 da 998€ pp #viaggiosmart

“Dio ha creato le terre con i laghi e i fiumi perché l’uomo possa viverci. E il deserto affinché possa ritrovare la sua anima” – Proverbio Tuareg

Quota disponibile anche in CHF e partenze da Zurigo/Lugano su richiesta

Programma “EasyMarocco” – tot. 8 giorni/7 notti

IL PACCHETTO INCLUDE:
Pernottamenti in alberghi di categoria come segue:
6 notti soggiorno con prima colazione in riad a Marrakesh
1 notte soggiorno in pensione completa in riad a Ourzazate
Trasferimento andata e ritorno da e per aeroporto a Marrakech
Escursione:

  • 2 giorni di escursione a Ourzazate
  • escursione intera giornata con pranzo a Gole di Ibrahim
  • 2 giornate auto con autista privato per Essouira e per le cascate d’Ourika – pranzo escluso

Guide locali professionali

La quota si intende a persona in camera doppia – voli intercontinentali e domestici esclusi

Quota d’iscrizione/assicurazione medico-bagaglio-annullamento escluse – eventuale adeguamento valutario da calcolare a prenotazione.

Wonderland sceglie  RIAD PASSALI a Marrakech
Consigliato da Wonderland:

MARRAKECH – Perdersi nella Medina di questa ex città imperiale del Marocco Occidentale è una delle esperienze di viaggio che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita: a ogni angolo vi attende una nuova sorpresa, una nuova meraviglia. Potreste riempire un’intera settimana o più visitando musei e gallerie d’arte, giardini famosi e altri nascosti in angoli improbabili della città, moschee, palazzi, strade e piazze. Noi vi consigliamo Piazza Jemaa el Fna,  cuore pulsante della città, animata da mercanti, musicisti, artisti di strada, giocolieri e incantatori di serpenti. È il posto perfetto per assaggiare lo street food marocchino.

Non lasciate Marrakech senza aver fatto uno scrub defatigante in un hammam tipico!

OURZAZATE – All’incrocio tra la valle del Draa e la valle del Dadès, nella parte meridionale del Marocco a ridosso del deserto del Sahara è stata il set cinematografico di Lawrence d’Arabia, di Star Wars e il Gladiatore. Da non perdere la meravigliosa Kasbah di Taourirt, i souq stracolmi di ceramiche e i tappeti, e i villaggi di Ait Benhaddou e Zagora. Lasciatevi affascinare dalla valle delle mille Kasbah che si estende a sud  e dagli studi cinematografici allestiti nel deserto a 6 chilometri dalla città. Pernottare sotto le stelle del deserto è d’obbligo!

ESSOUIRA – Famosa soprattutto per la sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa. Ma ciò che più amerete sono i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah e le botteghe artigiane che rendono questa città unica.

vi consigliamo una sosta alla fabbrica d’Argan fuori città, dove potrete vederne la lavorazione e fare del buon shopping.

IMLIL E LE GOLE DEL MOULAY IBRAHIM – Imlil è un piccolo villaggio nelle alte montagne dell’Atlante che si raggoiunge attraversando le gole del Moulay Ibrahim. Il pittoresco villeggio a 1.800 metri sul livello del mare è un incantevole insediamento che offre panorami incredibili e la possibilità di  entrare in contatto con le famiglie locali. Fermatevi per un bicchiere di tè!

LE CASCATE DI OURIKA – a circa un’ora da Marrakech nelle montagne dell’Atlante sono nascoste queste 7 cascate, facilmente raggiungibili. Portatevi il costume e godetevi il fresco di una vegetazione rigogliosa. Sulle sponde e tra i ponticelli di legno troverete tanti punti di ristoro e musicisti che vi faranno ballare.

Chiedi il tuo preventivo

mandaci WhatsApp al +41799469724 e ti contattiamo noi – link diretto sotto “contatti”

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Da *

A *

N° adulti *

N° bambini *

Il tuo messaggio